{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

caritaÈ ormai diventata una tradizione per la diocesi di Padova che la terza domenica di Avvento sia la Giornata della Carità e che un’attenzione particolare venga rivolta al Centro di Ascolto Vicariale.
Il nostro Centro di Ascolto Vicariale Bassanello ha due sportelli e vede impegnati dodici volontari. Questo servizio affianca e sostiene quello delle singole Caritas parrocchiali presenti nel nostro Vicariato.

Alcuni punti cardine del Centro di Ascolto sono:

  • operare a partire dalla storia individuale della persona, rispettando la sua privacy e cercando di valorizzare e attivare le sue risorse af-finché sia la vera protagonista del proprio riscatto;
  • essere uno degli attori della rete costituita dagli enti presenti nel territorio, a partire dai Servizi Sociali del Comune, così da poter at-tuare forme di collaborazione rispettose delle singole identità;
  • cercare sinergie con le Caritas parrocchiali e le altre forme attive di carità presenti nel territorio;
  • discernere tutte le decisioni in équipe, maturando sempre maggiori competenze e attenzioni, proprio per dare alle persone un aiuto il più possibile utile per la loro promozione.

Grazie alla generosità delle comunità del vicariato, da gennaio a ottobre 2022 sono state sostenute 33 fami-glie (oltre 100 persone) erogando aiuti per 7.050, euro (per utenze, affitti, spese scolastiche, etc..)

Contatti:
Sportello Don Bosco: mercoledì mattina - cell. 320 228 7753
Sportello Santa Teresa: giovedì pomeriggio - cell. 389 427 6865

Per contribuire:
IBAN IT92F08728101000000021553 (nella causale riportare “Per CDAV BASSANELLO”)

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech