{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

13012022Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito, la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato.
E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro».
Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.

I lebbrosi erano obbligati, secondo l’antica legge, a vivere lontano dagli altri per motivi di igiene e una loro guarigione doveva essere certificata da un sacerdote. Nel comune pensiero erano considerati come castigati da Dio.
O Signore, tu che toccavi gli intoccabili e li facevi rinascere a vita nuova, infondi su di noi il tuo Santo Spirito e, rinnovati nella fede per mezzo del battesimo, saremo liberati dalle catene del peccato.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech