{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

10112022Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, i farisei domandarono a Gesù: «Quando verrà il regno di Dio?». Egli rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: “Eccolo qui”, oppure: “Eccolo là”. Perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi!».
Disse poi ai discepoli: «Verranno giorni in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell’uomo, ma non lo vedrete. Vi diranno: “Eccolo là”, oppure: “Eccolo qui”; non andateci, non seguiteli. Perché come la folgore, guizzando, brilla da un capo all’altro del cielo, così sarà il Figlio dell’uomo nel suo giorno. Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga rifiutato da questa generazione».

Seppur non in maniera così evidente e spettacolare, il regno di Dio è già in mezzo a noi, indipendentemente dal nostro sforzo o merito di saperlo cogliere. Avendo lo sguardo di fede che Gesù ci insegna, ciascuno di noi può percepire che il suo regno è già in mezzo a noi. Tutto si realizza quando Gesù, dopo le sofferenze della passione, torna glorioso nel suo giorno. Le parole di Luca ci ricordano come la nostra vera salvezza passa proprio attraverso la sua morte in croce.
O Signore, indirizza il nostro sguardo verso la luce del tuo volto e allontana da noi il buio del peccato.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech