{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

27012020Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, gli scribi, che erano scesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del capo dei demòni».
Ma egli li chiamò e con parabole diceva loro: «Come può Satana scacciare Satana? Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non potrà restare in piedi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non potrà restare in piedi. Anche Satana, se si ribella contro se stesso ed è diviso, non può restare in piedi, ma è finito.
Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire i suoi beni, se prima non lo lega. Soltanto allora potrà saccheggiargli la casa.
In verità io vi dico: tutto sarà perdonato ai figli degli uomini, i peccati e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo non sarà perdonato in eterno: è reo di colpa eterna».
Poiché dicevano: «È posseduto da uno spirito impuro».

A noi sembra di esprimerci in modo chiaro, ma è molto facile che i nostri comportamenti vengano fraintesi: un gesto buono può essere interpretato come falso e, al contrario, uno subdolo può apparire come cortese.
Signore, questa confusione può provocare davvero molto dolore; guidaci a donare e ricevere verità e, una volta trovata, aiutaci ad accettarla.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech