{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

27072021Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo».
Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell’uomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l’ha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!».

Alcune situazioni della nostra vita non possono essere semplicemente incasellate tra le categorie di buono e cattivo, positivo e negativo, perché talvolta avviene che ciò che sappiamo non essere propriamente corretto ha però la capacità di fare del bene a noi e anche ad altre persone. Tuttavia, ne può ferire delle altre.
Ti preghiamo, Signore, di aiutarci a sciogliere queste trame intricate per vedere davvero quali fili portano al bene.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech