{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

24082021Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Filippo trovò Natanaèle e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè, nella Legge, e i Profeti: Gesù, il figlio di Giuseppe, di Nàzaret». Natanaèle gli disse: «Da Nàzaret può venire qualcosa di buono?». Filippo gli rispose: «Vieni e vedi».
Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».

È bello sentirci eletti, scoperti, scelti e amati quasi a motivo di una forza maggiore, ma la verità è che non è un fantomatico destino a operare le scelte, ma la nostra volontà, mossa dal nostro sentire e dal nostro impegno quotidiano.
Aiutaci, Signore, a saperci rivelare e far conoscere, a comprendere chi abbiamo vicino senza imporre i nostri preconcetti, affinché possiamo imparare ad amarci per come siamo realmente.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech