{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

27082021Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola:
«Il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini che presero le loro lampade e uscirono incontro allo sposo. Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; le stolte presero le loro lampade, ma non presero con sé l’olio; le sagge invece, insieme alle loro lampade, presero anche l’olio in piccoli vasi. Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e si addormentarono.
A mezzanotte si alzò un grido: “Ecco lo sposo! Andategli incontro!”. Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. Le stolte dissero alle sagge: “Dateci un po’ del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”. Le sagge risposero: “No, perché non venga a mancare a noi e a voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene”.
Ora, mentre quelle andavano a comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: “Signore, signore, aprici!”. Ma egli rispose: “In verità io vi dico: non vi conosco”.
Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora».

Aiutaci, Signore, a custodire nel nostro cuore l’olio dei gesti di amore, di condivisione, di servizio al prossimo, in modo da poterlo usare al momento opportuno per alimentare la lampada della fede.
Aiutaci, Signore, ad essere preparati per l’incontro con te, senza aspettare quando ormai è troppo tardi: l’amore per te e per gli altri ci faccia risplendere già qui, per partecipare poi con gioia alla festa del Paradiso.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech