{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

24102021Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, mentre Gesù partiva da Gèrico insieme ai suoi discepoli e a molta folla, il figlio di Timèo, Bartimèo, che era cieco, sedeva lungo la strada a mendicare. Sentendo che era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: «Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!».
Molti lo rimproveravano perché tacesse, ma egli gridava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!».
Gesù si fermò e disse: «Chiamatelo!». Chiamarono il cieco, dicendogli: «Coraggio! Àlzati, ti chiama!». Egli, gettato via il suo mantello, balzò in piedi e venne da Gesù.
Allora Gesù gli disse: «Che cosa vuoi che io faccia per te?». E il cieco gli rispose: «Rabbunì, che io veda di nuovo!». E Gesù gli disse: «Va’, la tua fede ti ha salvato». E subito vide di nuovo e lo seguiva lungo la strada.

Oggi, Signore, ti chiediamo di aiutarci fare chiarezza nel nostro cuore affinché i nostri desideri possano essere mossi da un bene che va oltre la nostra immediata soddisfazione personale; una volta trovato cosa davvero è importante, aiutaci a potare avanti le nostre richieste con fiducia, senza arrenderci di fronte alle difficoltà.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech