{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

04122021Dal vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità.
Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».
Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.
E li inviò ordinando loro: «Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».

Signore, tu conti il numero delle stelle e chiami ciascuna per nome.
Sei tu che lavori nel campo delle nostre vite, che prepari il terreno, semini e coltivi. La messe è abbondante ma pochi gli operai. Accresci, Signore, il numero di coloro che si mettono al servizio del tuo Regno per poter andare avanti nell’opera da te compiuta.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech