{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

Da lunedì 19 ottobre inizierà, nelle nostre comunità,la visita alle famiglie.

visitafamiglie2020La visita e benedizione delle case è sempre un momento importante e privilegiato perché permette da un lato di incontrare la realtà delle famiglie e dei luoghi di vita, e dall’altro di portare in essi la presenza benedicente del Signore.

Si tratta di un’azione di uscita e non di semplice chiamata a un incontro: è un moto di avvicinamento che nasce proprio dal desiderio di uscire da se stessi e dai propri ambienti per andare incontro all’altro: un gesto di estroversione.

Ringraziamo sacerdoti, religiosi e laici che si stanno impegnando per questo bel gesto: accoglieteli come persone amiche che sapranno ascoltarvi e come presenza di Dio che giunge a voi.

I missionari avranno come segno di riconoscimento una sciarpa rossa e una lettera credenziale firmata dal parroco che potete chiedere di esibire a vostra garanzia. Giungeranno a coppie nelle vostre abitazioni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, preannunciati da un avviso colorato. Non sempre avranno il tempo di ripassare perché dovranno incontrare 2500 famiglie.

I missionari hanno ricevuto il mandato dal parroco e hanno la possibilità di impartire la benedizione secondo il consueto rito.

Vista la particolare situazione epidemiologica, se vi sentite più sicuri, i missionari possono fermarsi sull’uscio di casa e incontrarvi all’aperto.

Le offerte raccolte, quanto mai necessarie in questo periodo, aiuteranno a mantenere le opere parrocchiali.

Pin It
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech