{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

01022020Dal Vangelo secondo Matteo
[Dopo che la folla ebbe mangiato], subito Gesù costrinse i discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, finché non avesse congedato la folla. Congedata la folla, salì sul monte, in disparte, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava lassù, da solo.
La barca intanto distava già molte miglia da terra ed era agitata dalle onde: il vento infatti era contrario. Sul finire della notte egli andò verso di loro camminando sul mare. Vedendolo camminare sul mare, i discepoli furono sconvolti e dissero: «È un fantasma!» e gridarono dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro dicendo: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!».
Pietro allora gli rispose: «Signore, se sei tu, comandami di venire verso di te sulle acque». Ed egli disse: «Vieni!». Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma, vedendo che il vento era forte, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: «Signore, salvami!». E subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?».
Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Davvero tu sei Figlio di Dio!».

Le prove di fedeltà che chiediamo agli altri, talvolta non sono ragionevoli e, di conseguenza, finiscono presto per non essere rassicuranti quanto vorremmo.
Aiutaci, Signore, a riconoscere e accogliere l’affetto senza metterlo alla prova.

Pin It

Chiesa di Voltabrusegana

San Martino vescovo

 

Festive
Domenica ore 8.30 e ore 11.00

Feriali
Lunedì ore 18.30
Venerdi ore 18.30

Chiesa di Mandria

Natività della beata vergine Maria

 

Festive
Sabato ore 18.30
Domenica ore 7.30 e 10.00

Feriali
Martedì ore 18.30
Mercoledì ore 18.30
Giovedì ore 18.30

Chiesa di don Bosco

San Giovanni Bosco

 

Festive
Sabato ore 18.30
Domenica ore 8.00, 10.30 e 18.30

Feriali
tutti i giorni ore 18.30

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech