{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

portapenneIn questo cammino 2021 verso la Pasqua si cercherà di far fare ai ragazzi ed adulti, esperienza della scuola come luogo di formazione, contrasto all’emergenza educativa all’abbandono scolastico, ambiente d’inclusione sociale
Come ultima finalità raccoglieremo fondi per una borsa studio per un ragazzo/a della nostra comunità, intitolata a Bruno Bianchi per il collegio internazionale Gregorianum https://lnx.gregorianum.it

LEGGIAMO ED ASCOLTIAMO
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c'è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli.
Dunque, quando fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipòcriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, mentre tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando pregate, non siate simili agli ipòcriti che, nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando digiunate, non diventate malinconici come gli ipòcriti, che assumono un'aria disfatta per far vedere agli altri che digiunano. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu digiuni, profùmati la testa e làvati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà».

PREGHIAMO
Signore aiutami a vivere questo tempo della vita con impegno, facendo sempre il mio dovere, utilizzando bene le mie risorse e a vantaggio di tutti.

COSTRUIAMO
- Oggi ricevi il materiale e le istruzioni per costruire il portapenne
- Domenica prossima riceverai il secondo pezzo alla messa delle ore 10.00 o delle ore 11.00

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech