{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

matita2022In questo cammino 2021 verso la Pasqua si cercherà di far fare ai ragazzi ed adulti, esperienza della scuola come luogo di formazione, contrasto all’emergenza educativa all’abbandono scolastico, ambiente d’inclusione sociale
Come ultima finalità raccoglieremo fondi per una borsa studio per un ragazzo/a della nostra comunità, intitolata a Bruno Bianchi per il collegio internazionale Gregorianum https://lnx.gregorianum.it

LEGGIAMO ED ASCOLTIAMO
Dal Vangelo secondo Luca
Gesù mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; ma, quando si svegliarono, videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui.
Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elìa». Egli non sapeva quello che diceva.
Mentre parlava così, venne una nube e li coprì con la sua ombra. All’entrare nella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo!».

PREGHIAMO
Signore Gesù, tu hai cercato di far vedere ai tuoi amici, ciò che quado si è nella paura non si riesce a vedere e a immaginare. Aiutami a guardare e a costruire il mio futuro con fiducia e speranza.

COSTRUIAMO
- Ricevi un pastello e l’adesivo da colorare e da incollare al portapenne da decorare a piacere con l’aiuto del disegno.
- Ricordati di ascoltare il vangelo e di recitare la preghiera.
- Domenica ore 10.00 e ore 11.00 riceverai il prossimo pezzo.

 

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech