{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

Grest Voltabrusegana

 

 

 

Pin It

Anche quest’anno entrambe le nostre parrocchie organizzano il grest per i bambini dalla I elementare alla II media che si svolgerà dal 24 al 28 agosto e dal 31 agosto al 4 settembre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

1- Le attività saranno organizzate in piccoli gruppi, o unità epidemiologiche, composti, per l’età della scuola primaria, al massimo da 7 bambini, mentre per la scuola secondaria primo livello potranno essere 10. Ogni gruppo sarà guidato da un educatore maggiorenne e da altri due aiuto educatori. La composizione di ciascuna squadra resterà fissa per tutta la durata delle attività.

2- Gli ingressi saranno scaglionati per favorire le operazioni di triage. A ciascuno sarà misurata la temperatura corporea; i genitori e altre persone non potranno avere accesso all’area di attività

3- Le attività si svolgeranno il più possibile all’aperto. Saranno possibili grandi giochi nel rispetto delle unità epidemiologiche.

4- I pasti saranno porzionati dai cuochi.

5- All’orario di chiusura i genitori attenderanno all’esterno l’uscita dei figli.

6- È garantita la formazione sanitaria di tutto il personale.

7- Gli ambienti comuni e gli strumenti saranno igienizzati frequentemente, soprattutto al cambio di gruppo, con attrezzature specifiche.

8- Per poter formare i gruppi chiediamo di presentare le ISCRIZIONI entro e non oltre il 16 agosto.

9- I genitori interessati sono invitati a partecipare all’INCONTRO DI PRESENTAZIONE che si terrà lunedì 27 luglio alle ore 21.00 nel patronato di Voltabrusegana.

Pin It

grestAi ragazzi dalla terza media alla quinta superiore che desiderano fare gli animatori ai grest parrocchiali, ma anche a chi desidera passare una settimana in compagnia dei propri coetanei proponiamo una settimana di convivenza, attività e formazione che si svolgerà in parte nel patronato di Voltabrusegana (dal 2 al 5 agosto) e in parte in quello di Mandria (dal 6 al 9 agosto).
La settimana sarà organizzata in autogestione.

1. Le attività saranno organizzate in gruppi di massimo 10 ragazzi.

2. Gli ingressi saranno scaglionati per favorire le operazioni di triage. A ciascuno sarà misurata la temperatura corporea; i genitori e altre per-sone non potranno avere accesso all’area di attività.

3. Le attività si svolgeranno il più possibile all’aperto, gli spostamenti in bicicletta. Vi saranno momenti formativi con la conoscenza anche delle realtà del territorio, alternati al lavoro di preparazione del grest. Saranno possi-bili grandi giochi nel rispetto delle unità epidemiologiche.

4. I pasti saranno porzionati dai cuochi.

5. È garantita la formazione sanitaria di tutto il personale.

6. Le attività si svolgeranno nel patronato di Voltabrusegana e in quello di Mandria.

7. Vi sarà sia la possibilità di dormire in patronato rispettando la normativa vigente per i campiscuola, sia quella di tornare a dormire a casa propria.

8. Gli ambienti comuni e gli strumenti saranno igienizzati frequentemente, soprattutto al cambio di gruppo, con attrezzature specifiche.

9. Per poter formare i gruppi chiediamo di presentare le ISCRIZIONI entro e non oltre il 19 luglio.

10. I genitori interessati sono invitati a partecipare all’INCONTRO DI PRESENTAZIONE che si terrà lunedì 27 luglio alle ore 21.00 nel patronato di Voltabrusegana.

Pin It
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech