{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

Adulti e famiglie

Per gli adulti e le famiglie tutte

  • fedeadultiDecorate la porta di casa con rami di ulivo, di palma, fiori, o foglie, poi leggete questa preghiera:
Preghiamo
Dio nostro Padre, fedele alla tua promessa, Gesù tuo Figlio è venuto a compiere la sua ora: accoglici tra la folla dei piccoli e degli umili mentre lo acclamiamo luce delle genti, gloria di Israele tuo popolo, nostro Re e nostro Salvatore, benedetto ora e nei secoli dei secoli.
Amen.
Pin It

  • fedeadultiIn un angolo della casa preparate alcuni chicchi di grano, poi leggete questa preghiera:
Preghiamo
Pochi semi messi insieme. Dono dato e ricevuto. Individualità che diviene comunione. «Se il chicco di grano non muo-re...». Accogli le nostre fatiche, le gioie e le speranze, la trepidazione e lo sconforto della nostra vita. Ci inviti, Signore ad essere come te, chicco di grano affidato alla terra, e perdere la propria vita per far sbocciare vita nuova nel mondo che attende salvezza. Se con fiducia e amore siamo l’uno per l’altro seme che muore rinascerà la vita nuova mirabile creazione dello Spirito d’amore.
Amen.
Pin It

  • fedeadultiIn un angolo della casa preparate una candela accesa, poi leggete questa preghiera:
Preghiamo
È buio e notte. Nell’assenza di luce tutto è livellato: spenti i colori, cancellati i contorni. Brancoliamo nel buio che blocca e ci tieni prigionieri. Siamo noi, a volte, la tenebra, magari anche costruita con le nostre stesse mani. Vieni Si-gnore, luce che fondi il buio del cuore: brilla con il luminoso splendore e sciogli la notte del nostro egoismo. Vieni, tu che conosci l’umana avventura: nel nostro tempo di tormentate vicende indica il cammino e la meta oltre il presente. Fa’ tua questa mia casa, riempila della tua luce: prenderanno valore anche i dolori. Tieni viva in noi la fiamma del tuo amore: saremo riflesso della tua luce, testimoni gioiosi dell’amore fedele in mezzo ai fratelli.
Amen.
Pin It
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech