{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

Comunità

Grafologia2023NOI

 

Pin It

Stinco2023

Pin It

angeliIn questo cammino di attesa verso il Natale, porponiamo ai ragazzi e famiglie di realizzare una corona dell'avvento personalizzata. Ogni Domenica durante la celebrazione verrà cosegnato ai ragazzi un "kit" e delle istruzioni per poterla realizzare. Le varie corone dell'avvento realizzate in famiglia verranno portate nelle rispettive chiese tra il 6 gennaio (Epifania) e domenica 8  gennaio 2023. Rimarranno esposte fino a domenica  15 gennaio ... quando ...

LEGGIAMO ED ASCOLTIAMO
Dal Vangelo secondo Matteo
Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto.
Però, mentre stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».
Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele», che significa “Dio con noi”.
Quando si destò dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa.

PREGHIAMO
Caro Gesù,
Natale è ormai vicino.
Maria e Giuseppe sono state le prime persone che ti hanno visto,
che ti hanno preso in braccio e cresciuto.
Aiutami ad essere come Maria e Giuseppe,
per accogliere la tua vita nella mia vita
e per seguire con piena fiducia la volontà di Dio Padre nelle scelte da prendere.
In questi giorni, mi impegno a fare posto sempre più nel mio cuore alla tua venuta.
Vieni Signore, vieni.

COSTRUIAMO
La corona dell’avvento: La quarta candela è la " candela degli Angeli" per onorare gli Angeli, furono loro a portare la lieta notizia agli uomini in quella notte meravigliosa
Ritaglia l’immagine degli Angeli, abbelliscila a piacimento ed incollala nel cartoncino accanto alla sagoma delle settimane precedenti, dopo aver ripiegato il bordo inferiore.
Ogni sera in famiglia, accendi la candela e prega con la preghiera che trovi nel foglietto o qui sopra. foglietto.

Pin It

mercatinonatalemaran2022

Pin It

caritaÈ ormai diventata una tradizione per la diocesi di Padova che la terza domenica di Avvento sia la Giornata della Carità e che un’attenzione particolare venga rivolta al Centro di Ascolto Vicariale.
Il nostro Centro di Ascolto Vicariale Bassanello ha due sportelli e vede impegnati dodici volontari. Questo servizio affianca e sostiene quello delle singole Caritas parrocchiali presenti nel nostro Vicariato.

Alcuni punti cardine del Centro di Ascolto sono:

  • operare a partire dalla storia individuale della persona, rispettando la sua privacy e cercando di valorizzare e attivare le sue risorse af-finché sia la vera protagonista del proprio riscatto;
  • essere uno degli attori della rete costituita dagli enti presenti nel territorio, a partire dai Servizi Sociali del Comune, così da poter at-tuare forme di collaborazione rispettose delle singole identità;
  • cercare sinergie con le Caritas parrocchiali e le altre forme attive di carità presenti nel territorio;
  • discernere tutte le decisioni in équipe, maturando sempre maggiori competenze e attenzioni, proprio per dare alle persone un aiuto il più possibile utile per la loro promozione.

Grazie alla generosità delle comunità del vicariato, da gennaio a ottobre 2022 sono state sostenute 33 fami-glie (oltre 100 persone) erogando aiuti per 7.050, euro (per utenze, affitti, spese scolastiche, etc..)

Contatti:
Sportello Don Bosco: mercoledì mattina - cell. 320 228 7753
Sportello Santa Teresa: giovedì pomeriggio - cell. 389 427 6865

Per contribuire:
IBAN IT92F08728101000000021553 (nella causale riportare “Per CDAV BASSANELLO”)

Pin It

auguriinmusica2022

Pin It

tradizionaleconcertonatale2022

Pin It

bark aspettandonatale

Pin It
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech