{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

28112021Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria.
Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina.
State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».

Il futuro, Signore, nel corso della nostra vita passa dal diventare qualcosa di tanto atteso a qualcosa che spaventa e che vorremmo tenere più lontano possibile. Ti preghiamo di sostenerci di fronte alle nostre paure, alle inquietudini per ciò che ci aspetta e per ciò che temiamo possa accadere; aiutaci a trovare la forza di affrontare la vita e donaci affetti forti che non ci facciano sentire soli.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech