{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

V QuaresimaA) La Parola
Dal Vangelo secondo Matteo 6,6
Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

B) Il Simbolo
Riceviamo uno schema per pregare durante il pasto.

C) A casa
Preghiamo durante i pasti con il sussidio che abbiamo ricevuto, leggiamo insieme la scrittura proposta oggi e la meditazione che troviamo sul retro di questo foglio.
Come “stranieri e gente di passaggio sulla terra” (Ebrei 11,13), abbiamo bisogno di trovare un luogo di ancoraggio interiore dove poter essere noi stessi. Questo ancoraggio non potrebbe compiersi nella preghiera, in un dialogo di amicizia con Cristo? È vero che la nostra fiducia in Dio può essere fragile. Ma la Chiesa non potrebbe essere una comunità dove poter essere di sostegno gli uni gli altri, condividere i nostri dubbi e le domande e sostenerci reciprocamente nella ricerca? Ritornare costantemente a questa comunione con Dio consente una grande libertà.
Con il suo amore, Dio ci vuol fare uscire dalle nostre schiavitù, individuali e collettive, aiutarci a lasciare ciò che ostacola il nostro cammino. Come fare ad essere sempre in cammino senza essere sradicati? Sarà forse lasciando crescere in noi la convinzione che il Regno di Dio inizia già a germogliare dentro di noi e fra di noi? Sì, c’è un posto dove riposare il nostro cuore. È come un centro di gravità interiore dove, dice Gesù, “troverete ristoro per la vostra vita” (Matteo 11,29).

D) Durante la settimana
Preghiamo durante i pasti con il sussidio che abbiamo ricevuto.



Quaresima 2020:

 
 
Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech